......."La partecipazione al concorso "Creo Ergo Sum", manifestazione a carattere nazionale, organizzata dalla scuola "Elena principessa di Napoli" di Rieti, che ha offerto l'occasione a tutti gli studenti della nostra penisola di misurarsi nelle arti sceniche, nella musica, nella danza e nella recitazione, ha proprio messo in evidenza quanto detto.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, è stata organizzata in modo eccellente. Il numero delle scuole che hanno aderito all'iniziativa e degli alunni impegnati è stato veramente significativo.

La nostra scuola si è presentata per la sezione Danza, portando in scena la coreografia del "Gobbo di Notre Dame" ideata per il progetto STIGMAMENTE.

La giuria del concorso composta da attori, direttori artistici, maestri di canto, coreografi e registi, dopo aver visionato il materiale audiovisivo ha selezionato soltanto tre scuole per ogni disciplina artistica, che hanno avuto accesso alla finale che si è svolta sabato 13 maggio 2006 a Rieti a porte chiuse.

Oltre al premio in denaro, al primo classificato di ogni disciplina, è stata data la possibilità nel pomeriggio di esibirsi presso il teatro Argento di Rieti.

tra il nuumeroso pubblico ertano presenti autorità locali e il Magnifico rettore della Università La Sapienza di Roma.

La nostra scuola, nonostante il secondo posto, con un premio in denaro di 300 euro, è stata l'unica ad avere il grande riconoscimento, sia per il tema sociale trattato che per le forti emozioni regalate, di esibirsi in teatro insieme a tutti i primi classificati, riscuotendo numerosissimi consensi tra il pubblico in sala.

TORNA ALLE NEWS